venerdì 10 agosto 2012

Veni, Vidi, Vici, Bici! Da 0 a 139 Anni


Cara lettrice, caro lettore

la mia vita è stata costellata di persone che mi hanno aiutato e consigliato, di letture che hanno costruito e modellato la mia visione del mondo, i miei comportamenti, i miei ideali. Vorrei condividere con te ciò che ho imparato in tanti anni, cosicché la mia esperienza ti sia immediatamente fruibile. E soprattutto, lo sia in maniera appassionante!
Non ti sto prendendo in Giro…
Ti divertirai insieme ai tantissimi personaggi che - leggerai - affronteranno avventure nel mondo del ciclismo: con entusiasmo, con gusto, con la voglia di vincere, di giocare, di amare, ma soprattutto con l’affetto, che è il succo della vita. Questo libro ti trascinerà con l’ironia, la fantasia, la vivacità, l’originalità, il carattere un po’ buffo e sicuramente positivo dei protagonisti e delle comparse.
Così come mi sono divertito a scriverlo, confido che ti divertirai a leggerlo. Non cercare l’umore o il momento più opportuno per assaggiarlo: ti conquisterà lui.
Aspetti forse una dedica? Indubbiamente la meriti, ma lasciami essere serio almeno per l’ultima riga: la dedica migliore posso rivolgerla a coloro che con coraggio mi diranno: “È il peggior libro che abbia mai letto!”.
Buon divertimento.


P.s. Grazie a te e a Barrie, Giacomo, Silvia per il loro aiuto immenso nel realizzare la copertina.

Avvertenza
Questo libro è frutto di un lavoro di gruppo: Barbara Boni si è prestata per oltre sette mesi a rivedere con professionalità ogni parola e ogni segno di interpunzione, fornendo anche spunti per rendere il contenuto più fruibile. Si consiglia pertanto di riservarle un uso smisurato di “Grazie!”.
Per me si è rivelata indispensabile. 

Nessun commento:

Posta un commento